Il Coronavirus mette le ali all’Ecommerce Italiano
Boom delle vendite online e degli Ecommerce
In pochi giorno le vendite online hanno subito un’impennata quasi senza precedenti. Complici le nuove direttive che costringono le persone in casa, i prodotti venduti online sono aumentati in modo vertiginoso su quasi tutti i Siti e le Piattaforme per lo shopping online.
Un vero e proprio assalto all’acquisto su Internet che premia tutti gli imprenditori che già da tempo avevano spostato il proprio business anche sul Web, creando Siti studiati per vendere e consegnare i propri prodotti direttamente a casa delle persone.
Questo Trend diventa quasi un obbligo oggi, con il Coronavirus che si è diffuso in tutto il Paese e che ha portato il Nostro Governo a dover inserire grandi restrizioni per le persone ma anche per la maggior parte delle Attività.
Questa situazione rende ancora più chiara l’importanza del Web, degli Ecommerce e delle vendite online, che permettono alle persone di poter scegliere servizi e prodotti comodamente da casa loro e vederseli recapitare senza doversi muovere.
Il consiglio, anche per le Attività più piccole e locali, è di utilizzare questo “tempo libero forzato” per prendere in considerazione di trasformare il proprio lavoro e, accanto alla vendita tradizionale al dettaglio e in negozio (non appena sarà nuovamente possibile) abbinare la vendita online, per non rischiare di “restare indietro” e non aggiornarsi ai nuovi e futuri usi della Nostra società.